- Programmi di scambio
L'istituto di Insegnamento delle Lingue (SLI) della Facoltà di Filologia dell'Università di Friburgo offrirà regolarmente la SLI Staff Week nell'ambito di ERASMUS+ a partire da marzo 2025. Questo programma è rivolto ai membri delle università di tutta Europa e offre una varietà di opportunità per lo sviluppo professionale e lo scambio internazionale.
La SLI Staff Week include i seguenti focus programmatici:
- Corsi di lingua tedesca (20 lezioni a settimana) ai livelli A1-B1, ideali per coloro che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche in gruppi interattivi mentre apprendono la cultura tedesca.
- Workshop su tecniche innovative di insegnamento e leadership (20 unità didattiche a settimana, in inglese), che insegnano metodi pratici per la vita universitaria quotidiana e rafforzano in modo sostenibile le competenze didattiche e di leadership.
- Seminari sulla sostenibilità nelle università (20 unità didattiche a settimana, in inglese), in cui vengono presentate strategie per promuovere lo sviluppo sostenibile delle università.
I corsi si svolgono in un'atmosfera rilassata nel centro storico di Friburgo. Il campus nel centro storico e la posizione attraente di Friburgo offrono anche ai partecipanti l'opportunità di esplorare il triangolo di confine - dalla Foresta Nera a Basilea, Zurigo, Strasburgo, Parigi o Milano.
Ulteriori dettagli sul programma e informazioni organizzative possono essere trovati nella pagina web dedicata.
Per ulteriori domande, contattare: staffweek@sli.uni-freiburg.de