Salta al contenuto principale

Convegno Dottorale del corso in Scienze Psicologiche, Antropologiche e Pedagogiche (SPAP) 10-11 Dicembre

Catalogazione avviso
  • Comunicazioni carattere generale
Data pubblicazione avviso
08 Ottobre 2025

Il Teaching and Learning Center dell'Università di Torino invita a partecipare al primo Convegno Dottorale del corso in Scienze Psicologiche, Antropologiche e Pedagogiche (SPAP) il 10 e 11 Dicembre 2025.

L’iniziativa nasce dal desiderio di creare uno spazio di ascolto e confronto tra le tre aree del nostro dottorato, offrendo ai/alle dottorandi/e l’opportunità di condividere le proprie ricerche e, al tempo stesso, di arricchirsi grazie all’incontro con altre esperienze.

Per questo motivo oltre ai/alle dottorandi/e SPAP, la call è aperta anche a ex dottorandi/e del nostro corso e a ricercatori/ricercatrici dell’Università di Torino attivi/e nei campi della psicologia, della pedagogia e dell’antropologia. La vostra partecipazione rappresenta per noi un’occasione preziosa: il dialogo con chi ha già maturato percorsi di ricerca ed expertise può offrire ai/alle dottorandi/e uno stimolo fondamentale di crescita e confronto.

Come delineato nella call for abstracts allegata, il tema scelto è “Antropocene e Cambiamento”, un filo conduttore che unisce le tre aree di ricerca. A partire dalle suggestioni emerse nell’ultimo collegio di dottorato, abbiamo individuato tre macro-ambiti di riflessione, volutamente ampi per accogliere prospettive diverse e stimolare il dialogo.

Vi invitiamo pertanto a proporre un contributo sottoforma di oral talk o di poster.

Gli abstract, della lunghezza massima di 1000 caratteri, possono essere inviati attraverso questo modulo.
La scadenza per l'invio delle proposte è fissata al 30 settembre. Riceverete un riscontro rispetto all'accettazione entro il 15 ottobre.

Per comunicazioni fare riferimento a convegno.spap@unito.it

Google form per call estesa (ex-dottorandi/e)

Google form per raccogliere iscrizioni/eventuali esigenze (alimentari, supporti....)

In allegato la locandina.

 

Ultimo aggiornamento: