Salta al contenuto principale

Blended Intensive Program 2026 – Corso internazionale di dottorato

Catalogazione avviso
  • Opportunità dal mondo
Data pubblicazione avviso
06 Maggio 2025

L'iniziativa formativa internazionale è rivolta a dottorandi e post-doc, sui temi dell'invecchiamento nelle società contemporanee.

Si tratta di un Blended Intensive Program (BIP) intitolato: “Challenges in Ageing Societies – Care work, technologies, dementia, and ethics” che si terrà nel 2026 presso l’Università di Malmö (Svezia), in collaborazione con le Università di Bologna, Helsinki, Jyväskylä e Roskilde.

Il corso intende offrire una riflessione critica e interdisciplinare sui cambiamenti demografici e le sfide legate all’invecchiamento nelle società contemporanee. I temi affrontati spaziano dalla cura e dai servizi alla persona, alle tecnologie assistive, alla demenza, fino ai risvolti etici e alle politiche di welfare.

I temi affrontati spaziano dalla cura e dai servizi alla persona, alle tecnologie assistive, alla demenza, fino ai risvolti etici e alle politiche di welfare.

È pensato per dottorandi e post-doc provenienti da ambiti quali Scienze dell’educazione, Sociologia, Gerontologia, Psicologia, Scienze politiche, Scienze infermieristiche e affini, e rappresenta un’interessante opportunità di confronto e networking internazionale.

Si allega il flyer con tutti i dettagli e il link per la registrazione di interesse.

 

Ultimo aggiornamento: