Salta al contenuto principale

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

Catalogazione evento
  • Convegni
27 Novembre // Corso Duca degli Abruzzi 24
Convegno educare non violenza unito

Nel 1999, con la risoluzione n. 54/134, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne e ha invitato governi, istituzioni e organizzazioni, nell'ambito delle rispettive competenze, a organizzare in tale data iniziative destinate a informare l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, i Comitati Unici di Garanzia del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino propongono l’evento “Formare per cambiare: educare alla non violenza”, un incontro ideato per sensibilizzare sull'importanza dell'educazione alla non violenza. Durante l’evento saranno presentate strategie educative e buone pratiche per promuovere una cultura del rispetto e dell'inclusione.

Scarica la locandina per consultare il programma

Dove e quando?

Il convegno si svolge mercoledì 27 novembre 2024 (dalle ore 10 alle 13) presso la "Sala Emma Strada" del Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino) ed è possibile seguirlo anche in streaming.

Partecipazione

Per partecipare è necessario registrarsi a uno dei seguenti link:

Dopo l'iscrizione riceverai un'email con le istruzioni per accedere all'evento sulla piattaforma Zoom.

Per il personale TA Unito: la partecipazione al convegno viene riconosciuta come attività formativa.
Consulta le Istruzioni per l'attestazione di partecipazione.

Ultimo aggiornamento: 15/11/2024