Il modulo si rivolge a personale docente strutturato dell'Università di Torino.
Tipologia di attività
1) Workshop in presenza (3 ore): giovedì 6 febbraio 2025 ore 10-13, Sala Blu Rettorato
2) Coaching individuale online (30’ per partecipante)
3) Workshop di follow-up in presenza (2 ore): giovedì 6 marzo 2025 ore 10-12, Sala Blu Rettorato
Posti disponibili
30 posti
Iscrizioni
É possibile presentare domanda di ammissione al corso dal 16 dicembre 2024 ore 09 al 16 gennaio 2025 ore 12:00 compilando l'apposito form. I/le Ricercatori/trici possono partecipare alla formazione solo a seguito del completamento del corso IRIDI Start.
Obiettivi formativi
- Comprendere le caratteristiche che definiscono una buona performance in aula
- Comprendere e sperimentare i fattori di efficacia del processo comunicativo in aula a livello verbale e non verbale
- Riconoscere e sperimentare tecniche di gestione del gruppo-aula
Programma
- La prestazione del docente in aula: un modello di auto-osservazione
- Buone pratiche di comunicazione e gestione del gruppo-aula
- Questionario di auto-osservazione
- Analisi dei punti di forza e delle aree di miglioramento
- Individuazione di tecniche di miglioramento della performance
- Condivisione di buone pratiche
Attestazione
Per ottenere l'attestato finale relativo alla formazione svolta, è necessario aver partecipato a tutte le attività previste.
Formatori
- Prof. Claudio G. Cortese (Dipartimento di Psicologia)
- Dr. Andrea Caputo (Dipartimento di Psicologia)
Ultimo aggiornamento: